Ai comitati contro la guerra
SCUSATE IL RITARDO: CI SIETE?
Come, speriamo, sapete, l'11 settembre si è tenuto a Roma il Coordinamento Nazionale dei Comitati contro la guerra. In realtà, vista la scarsa presenza (una decina di persone in rappresentanza di 4 comitati) abbiamo solamente fatto una chiacchierata sulla situazione generale e sul perché delle assenze.
Al proposito possiamo fare alcune ipotesi: i vari comitati non hanno ricevuto la comunicazione dell'incontro (in realtà già deciso a giugno); oppure hanno ricevuto la comunicazione ma per vari motivi non hanno potuto venire a Roma; oppure, ancora, avrebbero anche potuto venire a Roma ma non erano interessati a farlo; oppure, infine, molti comitati in realtà non esistono più.
Evidentemente, per proseguire un lavoro di coordinamento, comunque si decida l'organizzazione, è necessario capire meglio lo stato dei vari comitati: per questo proponiamo questo "sondaggio", a cui vi chiediamo di rispondere nel giro di una decina di giorni, per capire se e come proseguire.
1. Il comitato era informato dell'incontro del 11 settembre scorso?
2. Esiste ancora il comitato, come è strutturato, che iniziative ha in corso?
3. Il vostro comitato è interessato a proseguire il rapporto con il coordinamento e in che forma?
4. Avete presentato la denuncia penale e/o raccolto le firme? Dovremmo infatti decidere che uso farne e come rispondere alle archiviazioni che stanno finalmente cominciando.
5. Siete disponibili ad un prossimo incontro del coordinamento a metà ottobre (dove e in che data preferireste)?
Vi preghiamo di rispondere (in breve) così sappiamo come riprendere il filo (evidentemente per noi è importante farlo: la guerra, non solo nei Balcani, non è finita!).
Saluti dal comitato di Milano (per il coordinamento).
Milano, 24 settembre 1999
per il COORDINAMENTO NAZIONALE DEI COMITATI CONTRO LA GUERRA
Comitato permanente contro la guerra di Milano
tel 02-89422081; 02-874324 fax 02-89425770; 02-875045 e-mail: marzo1999@libero.it http://digilander.iol.it/24marzo1999