COORDINAMENTO NAZIONALE COMITATI CONTRO LA GUERRA

Il prossimo appuntamento del Coordinamento è sabato 19 giugno a Firenze,
alle ore 10.00 c/o il Dopolavoro FS – via Alemanni 6 (stazione di Santa
Maria Novella).

>> Date

Documento costitutivo

COORDINAMENTO NAZIONALE COMITATI CONTRO LA GUERRA

I comitati e i coordinamenti contro la guerra che localmente sono stati promotori di iniziative per contrastare l’intervento della NATO nella Federazione di Jugoslavia, si sono incontrati a Firenze il 22 maggio. Si è trattato di un avvio di confronto e scambio tra rappresentanti di quasi 30 realtà locali, che hanno pienamente concordato sulla necessità di proseguire ed estendere l’opposizione alla guerra, ritrovandosi sui punti seguenti, che propongono come base per lo sviluppo dell'iniziativa di un coordinamento anche ai comitati che non erano presenti.

Il coordinamento provvisoriamente ha come riferimenti nazionali:

In seguito verranno inviati i materiali relativi alle iniziative concordate. Tutte le informazioni saranno diffuse anche attraverso la rete di Peacelink (www.peacelink.it), in quanto la stessa Associazione Peacelink ha aderito al Coordinamento.

I Comitati locali, presenti all'incontro e non, devono mandare al più presto la loro adesione al Coordinamento e sono invitati a diffondere questo documento alla stampa e alle radio locali e ad altri comitati delle loro zone.

Il prossimo appuntamento del Coordinamento è sabato 19 giugno a Firenze, alle ore 10.00 c/o il Dopolavoro FS – via Alemanni 6 (stazione di Santa Maria Novella).

Milano, 25 maggio 1999