TRA UCCIDERE E MORIRE

C’È UNA TERZA VIA: VIVERE

Noi Donne in Nero con la mente, col corpo e col cuore ci rifiutiamo di considerare inevitabile questa come qualunque altra guerra.

In questi dieci anni abbiamo visitato molti luoghi difficili, sconvolti dall’odio e dalla violenza, e ci siamo fatte ambasciatrici di pace per favorire il dialogo fra interlocutori su posizioni apparentemente inconciliabili. Oggi viviamo con immenso dolore la corresponsabilità dell’Italia nella guerra scatenata dalla Nato contro il popolo serbo sotto il nome scandaloso di "guerra umanitaria". Il voto del Parlamento per una sospensione delle missioni belliche ci sembra costituisca un primo passo, ma fortemente insufficiente: la guerra deve essere interrotta unilateralmente e subito.

CHIAMIAMO TUTTE LE DONNE A UNA GRANDE MANIFESTAZIONE-HAPPENING ALLA BASE NATO DI SAN DAMIANO DOMENICA 30 MAGGIO ALLE ORE 10.30

La base di San Damiano è un luogo strategico dell’aggressione Nato nei Balcani, che se non verrà smantellata costituirà per molto tempo una testa di ponte per altri interventi dell’Alleanza atlantica.

Chiediamo:

FACCIAMO ANCHE DI SAN DAMIANO UN CAMPO ACCOGLIENZA PROFUGHI

 

Donne in Nero

INFORMAZIONI PER LE PARTECIPANTI ALLA MANIFESTAZIONE DEL 30 MAGGIO A SAN DAMIANO

 

 

 

A presto

 

 

Donne in Nero di Piacenza

 

 

 

Piacenza 23, maggio 1999

 

 

COME RAGGIUNGERE LA BASE DI SAN DAMIANO

PER LA MANIFESTAZIONE DEL 30 MAGGIO 1999

 

 

Donne in Nero di Piacenza