È uscito il numero di giugno di AltrEconomia.

 

Ecco il sommario:

 

-         Cattive azioni”. Finmeccanica si mette in vendita: ma sono armi! Con un articolo di Carlo Gubitosa di Peacelink

 

-         A Genova Mobilitebio ha vinto tre volte”. Dal nostro inviato nella protesta antitransgenica.

 

-         Spaccanapoli: la sfida del tarlo”. Tuttaunaltracosa, la fiera nazionale del commercio equo, quest’anno è sbarcata a Napoli. Facciamo il punto sul commercio equo in Italia: tutte le importazioni delle centrali e un commento di Maria Teresa Pecchini, presidente dell’Associazione Botteghe del Mondo.

 

-         Bambini e adolescenti lavoratori”. Piena legittimazione al lavoro minorile organizzato dai ragazzi: Equomercato lancia il sasso.

 

-         Tra Eritrea e Etiopia è guerra tra Stati

 

-         Da dove vengono i tuoi mobili?”. Le multinazionali della deforestazione, il disboscamento illegale, i marchi di certificazione.

 

-         Vacanze di tutto rispetto”. Quest’estate me ne vado in Giappone. Ad allevare maiali. Le nostre proposte per un’estate alternativa.

 

-         500 famiglie col bilancio in attivo”. Chi sono i Bilanci di Giustizia?

 

-         Ma l’Italia è capace di futuro?”. Un’intervista a Gianfranco Bologna, segretario generale del Wwf Italia

 

-         E poi le nostre recensioni, i siti Internet che vale la pena di vedere e “Il mese che è stato”: 30 giorni di altre notizie.

 

AltrEconomia: 11 mesi di controinformazione a sole 35 mila lire. In abbonamento, dai venditori di Terre di mezzo e nelle Botteghe del commercio equo. Info: 02-48.95.30.31.