AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE

COMUNICATO STAMPA

I Comuni di Treviso per la pace: al via la campagna "Colombia vive!"

Un brindisi a villa Letizia di Treviso, sotto gli alberi, tra le sculture degli artisti latinoamericani lì ospitati in occasione della Biennale di Venezia: così oggi, 13 giugno, Comuni del Trevigiano e associazioni hanno festeggiato la firma di un importante protocollo d’intesa, che dà il via alla campagna di sensibilizzazione "Colombia vive!", fortemente voluta e promossa dal sindaco di Nervesa della Battaglia, Francesco Tartini. Si tratta di una serie di iniziative alle quali aderiscono le amministrazioni di Asolo, Breda di Piave, Crespano del Grappa, Fontanelle, Mogliano, Preganziol, ma anche di Narni e Lugo di Romagna, e numerose associazioni locali e nazionali, da sempre impegnate per la pace e la promozione dei diritti umani, dal Centro missionario diocesano di Treviso a Mani Tese, dall’associazione Miani ad Amnesty International e Arci.

Il progetto Colombia vive! avrà inizio con con uno spettacolo di danza sabato 16, alle ore 20.45, presso l’Abazia di S. Eustachio a Nervesa della Battaglia, intitolato "Fauna en fuga", realizzato dalla coreografa colombiana Marta Ruiz, che con la sua compagnia Adra danza collabora con la Fondazione Lelio Basso di Roma ad un progetto di gemellaggio con comunità a rischio della Colombia e opera per la sensibilizzazione sulla drammatica situazione del paese sudamericano.

Ma Colombia vive! riserva altri importanti appuntamenti, che culmineranno in un Forum internazionale sulla Colombia a Treviso, in ottobre, in collegamento con la quarta Assemblea Onu dei popoli e con la marcia della Pace Perugia-Assisi.

Con cortese preghiera di diffusione

Per informazioni: Chiara Schiavinotto 0339 1861245

 

Treviso, 13 giugno 2001.

 

(ALLEGHIAMO FOTO DELLO SPETTACOLO "FAUNA EN FUGA" CHE SARA' RAPPRESENTATO SABATO 16 GIUGNO ALL'ABAZIA DI S. EUSTACHIO, A NERVESA DELLA BATTAGLIA)

 

 

 

Ufficio stampakoiné comunicazione

Via Matteotti, 14/d

Lancenigo di Villorba (Treviso)

Tel. e fax 0422 446 774

koine@altamiragallery.it