![]() |
CONTRO LA GUERRA NEL GOLFO SOTTOSCRIVONO GLI APPELLI: |
Il GAVCI, sottoscrive la presa di posizione di PAX CHRISTI contro l'intervento armato in IraqE' anche contro la cessione in uso delle basi militari italiane.MOTIVI: non sono chiare le ragioni di questa guerra; é una guerra voluta dagli USA e non un'azione di polizia internazionale dell'ONU; occorre democratizzare e rafforzare l'ONU anziché favorire l'imperialismo di singole potenze; la partecipazione diretta o indiretta alla guerra viola l'art.11 della Costituzione; é assurdo e criminale qualsiasi uso di bombe nucleari B-61 o d'altro genere, come ventilato dagli USA; il rigore di alcune potenze nel voler imporre agli altri stati il Trattato di non proliferazione delle bombe atomiche, chimiche, batteriologiche diventerà credibile quando esse si dichiareranno disponibili per un Trattato di disarmo generale nucleare, chimico, batteriologico.
Purtroppo anche l'Italia all'ONU ha votato contro di questo. BASTA CON GLI ORRORI DELLA GUERRA! p. Angelo Cavagna presidente GAVCI Bologna 16.02.1998
Gruppo Autonomo di Volontariato Civile in Italia
DA AIFO NAZIONALE - BolognaLa nostra associazione, che si ispira al pensiero e all'opera di Raoul Follereau, impegnata in Italia con attivita' di educazione allo sviluppo per contribuire all'affermazione di una cultura basata sui valori della partecipazione, della giustizia e della pace, sottoscrive l'appello in oggetto, auspicando che i tentativi diplomatici e la pressione di tutte le persone di buona volonta' possano definitivamente impedire la scelta della soluzione armata in Iraq.
Firmato
|