All'interno della tenda abbiamo allestito una piccola mostra che illustra argomenti che normalmente non vengono affrontati dai massmedia ( per esempio il problema delle armi all'uranio esaurito ), ed un tavolino che propone notizie, riviste sul disarmo, informazioni sulle campagne che investono i territori del conflitto, aggiornamenti sulle manifestazioni etc.
Abbiamo aderito all'appello di Pace e Diritti reperito su Peacelink e quotidianamente raccogliamo firme che spediamo poi via fax come petizione per porre fine ai bombardamenti.
Alcuni di noi hanno aderito al digiuno proposto da Beati i costruttori, altri hanno iniziato invece un "digiuno di parole", riunendosi in silenzio in alcune case. Una nostra amica è da divesi giorni alla tenda di Aviano . Alcuni di noi andranno alla manifestazione nazionale a Roma.
I bambini della 2° elementare Santa Marta del Varignano ci hanno portato numerosi disegni per manifestare il loro desiderio di pace: sono disegni da cui emerge in modo trasparente e immediato, come solo i bimbi sanno fare, l'assurdità della guerra. Abbiamo così allestito una mostra di questi preziosi messaggi illustrati, nel parco di fronte alla tenda. Tutti i bimbi che ci visitano lasciano un messaggio o un disegno che si aggiunge alle bacheche tappezzate di fotocopie e di ritagli di giornale.
Anche se la tenda non si trova in un luogo frequentatissimo, è diventata, forse proprio per la sua collocazione quasi appartata (anche se visibilissima dal lungocanale per gli stiscioni e le bandiere della pace) un luogo di sosta e di incontro, dove chiunque può fermarsi, sedendosi per un pò nel piccolo anfiteatro, per confrontarsi, proporre nuove iniziative, coordinare le attività, o semplicemente stare in silenzio.
Un saluto e un augurio di buon lavoro a tutti voi, preziosissimi amici di Peacelink, Laura e Umberto.