Scrivi a PeaceLink |
Sostieni la telematica per la pace, versa un contributo sul c.c.p. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, via Galuppi 15, 74010 Statte (TA) - PeaceLink 1995/2000 |
Meglio un giorno da Orioles che cento da VespaRacconti di un giornalista antimafiaCronache da sotto le bombeLe email dei serbi sotto i bombardamenti NATO Per non dimenticare che non ci sono guerre buone
Pagg. 250 Per prenotare il libro scrivere a Olivier Turquet (turquet@dada.it)
Italian CrackdownUn libro di Carlo Gubitosa e Associazione PeaceLink nato in rete, dove è ancora disponibile nella versione originale elettronica e poi diventato cartaceo, pubblicato da Apogeo, presso il cui sito è disponibile anche la versione HTML dell'intero testo liberamente scaricabile.
E' il 3 giugno 1994 e a Taranto fa caldo. Nelle stanze della 17' Legione della Guardia di Finanza il capitano Antonio Cazzato, comandante della 1' compagnia del capoluogo jonico, si
appresta ad inviare alla Procura della Repubblica una richiesta di perquisizione della banca centrale della rete telematica PeaceLink.
CON IL MONDO A SCUOLAUn percorso di educazione alla pace, alla nonviolenza e alla solidarietà, di Maria Teresa Tarallo
Apri una finestra sul mondoQuesto libro e' stato scritto prima nella realta' e poi e' diventato bit, carta, inchiostro, parole. In questo libro sono raccolti diversi "diari telematici" nati nel vivo delle azioni di solidarieta' verso l'Africa. Nel libro: testi di Padre Kizito Sesana, Andrea Awour (Koinonia Community), Enrico Marcandalli, Alessandro Marescotti e gli studenti dell'Istituto Alberghiero do Leporano (TA).
Oltre InternetUn libro che si affianca alle decine di volumi gia' pubblicati su questo argomento per parlare non di come, ma del perche' fare telematica, con l'augurio di diventare uno strumento utile per tutti gli operatori di pace che vogliono sfruttare questa nuova opportunita' di gettare un ponte tra noi e il sud del mondo.
Telematica per la paceÈ un volume ampio in cui vengono raccolte e raccontate "storie telematiche" di volontariato ed impegno civile e con una parte "tecnica" per imparare a usare gli strumenti. I soldi di questo libro vanno a finanziare il progetto "street children" che accoglie i bambini di strada di Nairobi nella comunità di Koinonia.
|